Ökotourismus - Case Colomba

Da Case Colomba a baglio Murfi

 

          Partendo da Case Colomba, una trazzera dietro la casa attraversa il piccolo borgo Murfi tra gruppi di case sparse e giunge in leggera salita nella strada che conduce, girando a destra alla sorgente. 

Da qui una trazzera scende per poi risalire in direzione del Baglio. Lasciata la trazzera, andando verso sinistra si sale tra campi coltivati a grano e sulla  giungendo all’abbeveratoio di Baglio Murfi purtroppo in stato di abbandono. 

E’ questo un baglio dell’agro ericino tra i più monumentali e dal caratteristico aspetto di luogo fortificato, all’interno vi è la corte comunicante con l’esterno a mezzo di un grande portone.   

Come altri bagli si trova in prossimità di sorgente d’acqua e in posizione dominante di difesa.Poco più in alto, superata la chiesetta, si raggiunge la trazzera molto panoramica che conduce a Monte Murfi.  

Da qui è possibile  godere del  panorama mozzafiato delle isole Egadi, di Erice e delle Saline di Trapani. Intorno domina un silenzio interrotto solo dai suoni lontani della campagna laboriosa. 

 

[Willkommen]  [Unser Haus]     [Foto Haus]      [Wir sind hier] [Bilder Gebiet] [Tagesausflüge] [Veranstaltumgen]   [Museum]

[Landeatypische Produkte] [Link] [Trekking & Naturparks]     [Gästebuch]    [Preisliste  [Anlagen und einrichtungen] [Wetter] [Privacy Policy] [Kontakt]

Letz neuester Stand  :  10 januar 2011

 Website bestimmt und mainteined dadurch  Fabio Bertolazzi 

text & foto by Fabio Bertolazzi 

© 2001-2013 by Baglio Case Colomba - alle vorbehaltlich Rechte

www.casecolomba.com   www.casecolomba.me.uk  www.casecolomba.co.uk  www.casecolomba.de   www.casecolomba.net   www.casecolomba.org     www.casecolomba.eu