Ökotourismus - Case Colomba

Mazara

 

          La città antica si affaccia sul canale di Sicilia, alla sinistra del fiume Mazarò,  fu fondata dai Fenici dandogli il nome di Mazara, che forse significa “Castello”, e acquistò importanza grazie alla sua posizione strategica. 

         Ma la città acquistò floridezza dal ‘824 d.C., quando gli arabi sbaragliarono i bizantini,  la fecero divenire capoluogo amministrativo del Vallo (distretto) e fu fortificata.  

        Da qui gli arabi partirono per la conquista della Sicilia e qui lasciarono nuovi sapori, una quantità di attività commerciali e artigianali che tutt'oggi si ritrovano nelle tradizioni e nella vita cittadina.        

Con l’avvento dei normanni la città si arricchisce di chiese, conventi e monasteri e viene cinta, da Re Ruggero, da una nuova cinta muraria che verrà poi abbattuta nel 1852, consentendo l’espansione della città. 

Ma con l’avvento di Trapani, nel XIV secolo, ha inizio  il decadimento politico, economico e sociale della città,  che ha temine nel XIX secolo quando, con lo sviluppo della viticoltura e della pesca,  la città rifiorisce. 

         Oggi da Mazara del Vallo esporta in tutto il mondo i suoi vini e la sua pesca fa si che il suo porto sia il più grande porto peschereccio d’Italia.

            fur wissen von meist …..  

   

[Willkommen]  [Unser Haus]     [Foto Haus]      [Wir sind hier] [Bilder Gebiet] [Tagesausflüge] [Veranstaltumgen]   [Museum]

[Landeatypische Produkte] [Link] [Trekking & Naturparks]     [Gästebuch]    [Preisliste  [Anlagen und einrichtungen] [Wetter] [Privacy Policy] [Kontakt]

Letz neuester Stand  :  10 januar 2011

 Website bestimmt und mainteined dadurch  Fabio Bertolazzi 

text & foto by Fabio Bertolazzi 

© 2001-2013 by Baglio Case Colomba - alle vorbehaltlich Rechte

www.casecolomba.com   www.casecolomba.me.uk  www.casecolomba.co.uk  www.casecolomba.de   www.casecolomba.net   www.casecolomba.org     www.casecolomba.eu