Ecoturismo - Case Colomba 

Segesta

 

Il teatro di Segesta

La più importante città Elima con Erice ed Entella conserva uno dei più perfetti e meglio conservati templi di arte dorica, che si erge maestoso alcentro di una ampia e suggestiva vallata.

Poco distante, sul monte Barbaro, si trova il teatro del II sec, A.C. che offre uno splendido scenario naturale sulla valle sottostante ed il golfo di Castellammare. 

Nello splendido scenario naturale creato dal dirupo sulla valle segestana  il teatro diventa la “Scena millenaria per i classici del mondo” dove, durante il periodo estivo, le rappresentazioni teatrali rievocano atmosfere di altri tempi. 

Ma Segesta era famosa anche per le sue terme,  ancora oggi sfruttate, e di cui Diodoro Siculo narra che furono le ninfe a crearle  per rendere più confortevole il riposo di Ercole. 

Per saperne di più …..

 

[Benvenuti]  [La Casa] [Foto Casa] [Dove Siamo] [Itinerari]   [Immagini] [Eventi]       [Musei]

[Prodotti Tipici] [Trekking e Riserve]  [Link Utili] [Dicono di Noi][Attrezzature e servizi] [Tariffe   [Privacy Policy] [email]

Ultimo aggiornamento :  10 gennaio 2011

 Web site designed and mainteined by Fabio Bertolazzi 

text  & foto by Fabio Bertolazzi 

© 2001-2011 by Baglio Case Colomba - Tutti i diritti riservati

www.casecolomba.com   www.casecolomba.me.uk  www.casecolomba.co.uk  www.casecolomba.de   www.casecolomba.net   www.casecolomba.org     www.casecolomba.eu