Ecoturismo - Case Colomba 

Castelvetrano

 

          La storia cittadina ha inizio  con le antiche popolazioni sicane di Legum  e, successivamente ,  dei veterani selinuntiti anche se le prime notizie certe sulla città si hanno solo nel periodo angioino.

          Nel 1299 la città divenne feudo dei principi Tagliavia che, nei 600 anni successivi, la resero prospera e la arricchirono di monumenti e chiese fino a diventare nel 1522 contea e, nel 1564 con Filippo 11, principato.

 Nel 1800 la dominazione della città passo alla famiglia Saporito a cui si deve la costruzione del teatro Selinus e l’avvio di numerose attività industriali.

 Oggi Castelvetrano è una prospera cittadina che affonda le sue radici nella viticoltura e nella produzione di olio e olive di cui consigliamo il rifornimento nei frantoi del luogo.

[Benvenuti]  [La Casa] [Foto Casa] [Dove Siamo] [Itinerari]   [Immagini] [Eventi]       [Musei]

[Prodotti Tipici] [Trekking e Riserve]  [Link Utili] [Dicono di Noi][Attrezzature e servizi] [Tariffe   [Privacy Policy] [contatti]

Ultimo aggiornamento :  2 Febbraio 2012

 Web site designed and mainteined by Fabio Bertolazzi 

text  & foto by Fabio Bertolazzi 

© 2001-2013 by Baglio Case Colomba - Tutti i diritti riservati

www.casecolomba.com   www.casecolomba.me.uk  www.casecolomba.co.uk  www.casecolomba.de   www.casecolomba.net   www.casecolomba.org     www.casecolomba.eu