Ecoturismo - Case Colomba 

Escursioni

 

Ai nostri ospiti offriamo la possibilità di splendide escursioni in gommone o in barca  nella splendida Riserva dello Zingaro o nell'arcipelago delle isole Egadi.

Isole Egadi:

Una splendida vacanza che vi permetterà di scoprire tutte le bellezze che la Sicilia occidentale offre.

Visiterete i templi millenari che dominano le vallate, le antiche cantine, i mulini del sale e le riserve naturali. Attraverserete la splendida la campagna dove, anche nell’angolo  più dimenticato, troverete  i segni di un travagliato e glorioso passato . Gusterete i vini e i prodotti tipici della zona rurale più integra del Trapanese. Quindi, in barca a vela, andrete alla scoperta degli approdi più nascosti dell’arcipelago delle Egadi, le grotte e le baie più belle raggiungibili solo via mare. Potrete rilassarvi al sole, immergervi in acque limpide e cristalline e visitare gli accoglienti villaggi dei pescatori.

Quota settimanale a persona € 480,00 (min 4 persone)

(Sconto di 30,00 euro a persona se in sei persone)

periodo 1 giugno/29 luglio 

La quota comprende:5 pernottamenti a Baglio Case Colomba comprensivi di colazione. 3 giorni e due notti in barca a vela alle Isole Egadi.L’assistenza dello skipper durante i tre giorni in barca.Biancheria e pulizia. 

Le barche

                           

Sun Odyssey 32 “Alga”      anno 2003, cabine 2, letti 4+2

Sun Odissey 37 “Sarasarà” anno 2002, cabine 3, letti 6+2

Modalità di pagamento:

50% acconto alla conferma,  50% saldo 15 giorni prima dell’arrivo

Riserva dello Zingaro:

L'affascinante escursione in imbarcazioni di pescatori o in gommone, con partenza dal porticciolo turistico di Castelammare del Golfo o di San Vito Lo Capo, vi procurerà forti emozioni e momenti indimenticabili. 

Il percorso inizia inizia con la riserva ancora incontaminata lungo un percorso di sette chilometri, caratterizzato da pareti a picco sul mare, stupende calette ed insenature di ciottoli e ghiaia, circondato da un ambiente naturale che ha mantenuto integre le sue caratteristiche.

Si attraversano passo dopo passo le ricchezze naturalistiche di questa area, uniche nel loro genere. Lungo il tragitto, ogni volta che lo desideriate, avrete la possibilità di fermarvi e fare soste di immersioni subacquee, per ammirare i fondali marini, o di balneazione.

Arcipelago delle Egadi:

Dal piccolo porto di pescatori con il gommone d'altura (7.50 m.) si inizia un tour intorno alle isole Egadi che, con i loro colori sono certamente tra le più belle isole d'Italia, ricche di straordinarie bellezze naturali.

L'escursione che consentirà di penetrare nel segreto delle coste e delle innumerevoli grotte e baie raggiungibili solo via mare. 

Infine soste per la balneazione e degustazione di prodotti tipici a bordo tipo: tonno i tonnara, formaggio, pane nero di Castelvetrano e profumatissimi vini bianchi.

 

[Benvenuti]  [La Casa] [Foto Casa] [Dove Siamo] [Itinerari]   [Immagini] [Eventi]       [Musei]
[Prodotti Tipici] [Trekking e Riserve]  [Link Utili] [Dicono di Noi][Attrezzature e servizi] [Tariffe   [Privacy Policy] [contatti]

Ultimo aggiornamento :  29 aprile 2009

 Web site designed and mainteined by Fabio Bertolazzi 

text  & foto by Fabio Bertolazzi 

© 2001-2009 by Baglio Case Colomba - Tutti i diritti riservati

www.casecolomba.com   www.casecolomba.me.uk  www.casecolomba.co.uk www.casecolomba.it  www.casecolomba.de   www.casecolomba.net   www.casecolomba.org     www.casecolomba.eu